giovedì 30 agosto 2012

Marinoni e bene comune, lettura, festival del cinema e biennale architettura, con vip


Martedì sera 4 settembre 2012, tarda sera, parteciperemo alle iniziative del Teatro Marinoni bene comune.
Faremo la nostra parte leggendo dei brani dal libro "homo sapiens nord est", e non. Concluderemo così una giornata, delle molte organizzate dal gruppo occupante, coincidenti con la durata del festival del cinema. In questi giorni il Lido è un delirio organizzato, l'apoteosi dello sfarzo, ma anche dell'arte, dei personaggi internazionali e delle persone che, a livello locale, si battono affinché la logica del profitto- detesto usare questi termini, ma non ce ne sono altri!-, ne approfitti in modo incruento e discreto. Non so che speranze ci siano a contrapporsi ad affari di milioni di euro, ma so cosa succede, di sicuro, a non partecipare: le speculazioni avanzano, le lamentele montano, il niente inaridisce le nostre esistenze.
E comunque, festival del cinema e biennale architettura sono vetrine internazionali, e si mormora che verranno a vederci:
F F Coppola, Sean Penn, Sergio Endrigo, il pedicure di Don Lurio, Tom Waits, Margherita Haak Raz Degan, Gerry Calà, Kaurismaki, ex ministro Bondi e scorta, Lele, la parrucchiera di Little Tony, Atina Cenci, il chitarrista dei cugini di campagna, Dino Zoff, il personal trainer di Cicchitto, Serena Dandini, Gino, Raffaella Carrà, Dalai Lama, Katia Ricciarelli, Riccardo Apotenusa del grande fratello.
Consiglio perciò, con un certo vigore, di partecipare e di aderire alla seria campagna del gruppo di occupanti, che pone al centro della riflessione, il concetto di " bene comune".
Un caro saluto,
Cristiano

Nessun commento:

Posta un commento